STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA regia di J.J. Abrams

Rob_     6½ / 10  21/12/2015 19:04:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente il film è sopra la sufficienza, visivamente è straordinario e il 3D veramente immersivo, intrattiene senza annoiare troppo anche chi non ha mai visto nemmeno un film della saga.
Il problema nasce, e direi sono la maggioranza, per chi come me ha già visto gli episodi dai classici ai prequel degli anni 2000.
A livello di trama è troppo simile ad un reboot della serie più che ad un seguito, troppe le analogie, troppi déjà vu (non chiamatele citazioni). Ad aggravare la situazione alcuni buchi di sceneggiatura

o l'indole marcatamente da eroina Disney della protagonista (emancipatissima, sa badare a se stessa senza nessun aiuto, da cercatrice di rottami a spadaccina provetta in 10 minuti...).
Anche il villain, che prometteva bene, perde qualsivoglia credibilità quando si toglie il casco (ma perché?!?) rivelando una faccia francamente imbarazzante per il ruolo del cattivo...
Abbastanza inutile il personaggio del trooper redento, tonto e stereotipato come non mai.
Peccato quindi perché alla fine è un'occasione persa, i mezzi c'erano tutti ma forse la paura di sbagliare (di nuovo) un film si star wars ha portato ad una versione che non osa nulla, non deludendo a morte nessuno ma neanche emozionando in modo indelebile lo spettatore come fece l'originale episodio IV.
Dick  05/06/2016 18:01:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento tra l' interessante ed il retorico. Però devo darti ragione sulla spada. Ne avevo letto prima che uscisse il film e mi aveva lasciato molto perplesso. Fin' ora tra quelli che ho letto sei l' unico che la cita.
dagon  21/12/2015 20:37:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mgari quelli che tu ritieni buchi di sceneggiatura, sono cose che semplicemente non ti sono chiare. E altre cose che non ti spieghi (tipo lei9 magari avranno una loro ragione che sarà spiegata successivamente...
Dick  05/06/2016 18:00:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto! Questo fatto su Rei ha veramente stancato. Se poi gli sceneggiatori non lo spiegano, allora si ci si può incacchiare.
Robesch  31/12/2018 13:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei incacchiato ora?