STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA regia di J.J. Abrams

leonhart90     9½ / 10  21/12/2015 21:30:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Episodio VII non ha affatto deluso le mie aspettative ,anzi mi ha esaltato. Non è un film perfetto/impeccabile esente da difetti,ma sinceramente sono surclassati dal resto (per me fondamentalmente positivo).
le critiche maggiori che vedo rivolgere al film (tralasciando quelli che sparano ''commerciale'' quando è ovvio, o gente che da 1 a caso) sono queste:
La trama è molto simile ad Episodio IV ed è facile muovergli la critica che sia un remake senza nulla di originale ,ma secondo me non è un riciclo ma una rivisitazione in chiave nuova ;nel vedere il film non mi sono per nulla sentito appesantito nel ricorrere di certe situazioni,anzi le vedevo con nostalgia.
un'altra critica che sento è che il gap dei 30 anni trail ritorno dello jedi (che ritrova l'equilibrio nella forza) e questo film (equilibrio perso)non è colmato/spiegato e usciamo dalla visione del film con molte più domande di prima ,perchè nel film non ci sono molte spiegazioni circa il passato ,ma anche qui non mi sono sentito infastidito,il senso di mistero è ovviamente voluto e l'ho apprezzato.
3) il fanservice..c'è? sì . Da fastidio? a me no! io sono un fan ***** ed è ciò che volevo! un fanservice fatto bene (così come l'umorismo,intelligente e contestuale)
4) Kylo ren. La critica a kylo ren che sento formulare maggiormente è che sia un cattivo non all'altezza.. Ma il punto è che è proprio quella l'essenza del personaggio : si sente (e di conseguenza appare ) non all'altezza e ossessionato da Darth Vader ,è scisso e dunque è un villain che questa volta si sta "formando" insieme ai personaggi buoni nuovi..***** ,con quello che fa e che gli succede nella seconda parte e alla fine del film personalmente lo trovo un modo per caricarlo a dovere per i prossimi capitoli.opinioni eh.

A conclusione : è Star wars ,coi pregi e i difetti,che quando lo si vede si sospende l'incredulità al massimo lasciandosi trasportare..quello che conta personalmente in un film è il lato emozionale .