STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA regia di J.J. Abrams

CyberWYX     7½ / 10  28/12/2015 02:28:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film mi è piaciuto, è divertente, emozionante, molto evocativo, sono uscito dalla sala soddisfatto.

Ma a mente fredda mi rendo conto che è una specie di clone del primo (vecchia trilogia) con un po' dell'epicità e qualcos'altro del secondo, gli elementi che si ripetono sono troppi, potrà andare bene a chi vede Star Wars per la prima volta ma è un po' una presa per i fondelli al vecchio fan.
E sicuramente ci sono dei personaggi che potevano essere curati meglio, tipo Kylo Ren.

Ma preferisco non essere pessimista e tanto meno distruttivo perchè comunque siamo tornati sul binario giusto e spero per il meglio, diciamo che hanno usato questo primo film come reboot della serie, un reboot paravento e prudente, adatto alle nuove pigre generazioni e che comunque riesce a non far storcere più di tanto il naso al fan di vecchia data.

Purtroppo il cinema attuale è fatto anche di questo compromessi, prendere o lasciare, in questo caso prendo.
dgdrfg  29/12/2015 02:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un commento molto saggio e che condivido in pieno, io sono stato un po' più di manica larga soprattutto per amore...ma comunque mi è piaciuto per davvero