STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA regia di J.J. Abrams

KINGLIZARD     6 / 10  28/12/2015 08:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao a tutti....premessa..Ho 43 anni e sono un grandissimo FAN di Guerre Stellari, mi ricordo ancora la grande emozione che mi diede EPISODIO IV, visto la prima volta in TV in prima visione su RAI 3 all inizio degli anni 80...è stato un momento clou della mia fine infanzia e inizio adolescenza, come molti di voi credo..l'episodio IV, ho perso sinceramente il conto delle volte che l'ho visto (anche in lingua originale)...Anche mia figlio che ha 7 anni è diventato un fan della saga e sempre mi fa domande e mi interroga sull'argomento...va beh...era giusto una premessa....quando vidi poi sempre in TV i seguiti (facevo all'epoca la 2ª superiore) in prima visione..ricordo ancora l'ansia...il dolore dopo che la saga era finita..come di aver perso una fidanzata che amavo tanto...nel senso che non l'avrei più rivista..che la saga era finita per sempre..che volevo invece fosse durata per sempre...

..non so.. forse rimpiango quel momento..era meglio finisse li...
veder recitare Carrie Fisher così...ma porca troia fossi stato io ABRAMS gli avrei fatto recitare 100 volte la scena...ma un pò di pathos..*****!!! ha recitato meglio Mark Hamill in 30 secondi senza parlare....

Concordo con la maggior parte dei commenti..questo è un remake a tutti gli effetti dell' EPISODIO VI..sperimao che almeno EPISODIO VII non sia un remake dell' IMPERO COLPISCE ANCORA !!! ... il film si lascia guardare , meglio che ALIEN 3 rispetto ad ALIENS...qui la delusione è stata minore..c'è tempo per recuperare...comunque la sceneggiatura doveva essere fatta meglio per un investimento di queste proporzioni !!!

ilgiusto  29/12/2015 10:53:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu lo vidi su Rete4, e non su Rai3, fidati. ;-)
Jumpy  28/12/2015 15:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io ho trovato l'interpretazione di Carrie Fischer un po' opaca e sottotono, però...

Credo poi che lei, come Kylo Ren senza maschera, sia stata molto penalizzata dal doppiaggio.
Proprio nel doppiaggio di Carrie Fischer mi sembra di aver notato dei fuori sincrono abbastanza vistosi... a livello di doppiaggio dei cartoni animati giapponesi anni '70 :P
C'è poi da dire che Carrie in 30 anni ne ha passate di tutti i colori, quindi è ragionevole che mostri di più i suoi anni rispetto ad Harrison Ford.
Rollo Tommasi  28/12/2015 13:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho apprezatto certamente il film meglio di te ma hai ragione sulla recitazione sotto tono di Carrie Fisher.
Effettivamente, era molto compassata, abbracciava gli altri attori con imbarazzo come se non li conoscesse, e non ha versato una lacrima per la morte straziante di Han Solo per mano del codardo figlio di cui lei è la prima responsabile (è stata lei ad insistere perchè Han riportasse a casa Ben, esponendolo al rischio di un confronto cruento come quello che si è poi verificato sul ponte)!
Ha poche attenuanti: un'attrice di spessore che ha recitato anche per Woody Allen e che deve a questa saga tutta la sua notorietà.
Forse, l'eccessivo uso di droghe e alcool la hanno stordita e JJ Abrams non ha saputo tirarle fuori qualcosa di meglio!!
Che dire.. ripensandoci, un mezzo punto in meno per la gestione del pathos di Leia!
KINGLIZARD  30/01/2017 14:13:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Rollo.. è proprio quello che è sembrato a me..
PACE ALL' ANIMA SUA povera LEIA..adesso dovranno riesumarla con i CGI come e capitato a PETER CUSHING in ROGUE ONE