STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA regia di J.J. Abrams

Uranux     5 / 10  04/01/2016 01:12:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il commento a questo film, personalmente, credo possa essere obiettivo solo sulla base di una premessa fondamentale.

Da una parte questo è un film da 6, con buoni effetti speciali e una storia interessante.

Dall'altra è un film da 4 se si pensa che è un seguito, specie dopo episodio 3.

La recitazione di alcuni personaggi chiave del film è drammaticamente insufficiente.
Per non parlare del ... sith ? Lo si può chiamare a quel modo ? Se quello è il lato oscuro della forza ... siamo messi bene.

E vogliamo parlare di Capitan Phasma ?
Io non so se si tratta solo della voce del doppiatore o se per caso, anche in lingua originale, fa schifo uguale, ma ogni volta che apre bocca è un facepalm.

Seriamente, il film è una buona combinazione di azione ed effetti speciali, e solo per quello meriterebbe la sufficienza.
La storia è ok, ma solo se si pensa che questo NON è star wars.
Diversamente il film ha perso TANTISSIMA serietà e atmosfera e non tocca nemmeno lontanamente la sufficienza.

Ottima la recitazione di Fin e di Rey, buon Harrison Ford e Carrie Fisher ... ehm non so come dire, un po imbalsamati, ma ci sta, non hanno più 20 anni.

5 per me.
Ma per i canoni che giudico miei, e solo miei ci mancherebbe, darei anche meno.
Cosmodrome  04/01/2016 09:50:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo per chiarire, il capitano Phasma è una donna, quindi la voce è di una doppiatrice.
Uranux  04/01/2016 16:39:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiarissimo, lo avevo immaginato, con "doppiatore" intendevo dire in generale. Il problema e' che il personaggio in se è insipido e sembra la lady dell'isola di smeraldo con l'armatura addosso ....
poteva restare sul trono di spade ...
trombino90  05/01/2016 21:26:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che altro dice si e no 2 frasi in tutti il film, comparendo per un massimo di 5 minuti a stare larghi... lamentarsi di questo mi sembra cercare il pelo nell'uovo.
Molto peggio mi è sembrato il doppiaggio di Leia e poco azzeccata la voce di Kylo Ren (non il doppiatore).
Uranux  05/01/2016 21:33:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il pelo nell'uovo è una cosa diversa. Dai ad un personaggio un'eco d'immagine superiore agli altri e gli fai recitare un ruolo così meschino ?
Mah.

E' come se a Jango Fett avessero fatto fare si e no 3 o 4 battute e nessun combattimento. A me pare che qualcosa in più poteva fare, mi aspettavo di più.