STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA regia di J.J. Abrams

pino08     9 / 10  04/01/2016 18:28:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto in 3D (IMAX) risulta completamente immersivo e probabilmente è il modo in cui il film va visto (io di solito li evito i film in 3D, ma questo è davvero fatto benissimo).

Le scene di azione e di volo sono qualcosa che da solo vale il prezzo del biglietto (la sensazione di stare dentro il Millennium Falcon dietro a Ian Solo è pazzesca!) e la galassia di Star Wars è resa qua in modo perfetto. Se ci pensate bene Star Wars è sempre stato basato principalmente su questo: azione divertente ambientata in un mondo completamente inventato, ma così pieno di vita da sembrare vero. Considero quindi quello di J.J. Abrams un centro perfetto.

A tutti quelli che criticano la trama consiglio di andarsi a rivedere gli episodi precedenti. Capiranno che la trama di Star Wars non è mai stata più complessa di: "dobbiamo andare su quel pianeta per poter fare questo" oppure "andiamo su questo sistema a salvare/incontrare quest'altro" (e farcita con scelte di sceneggiatura che al giorno d'oggi nemmeno un film di serie B, e lo dico da fan della serie).
Ma alla fine chissenfrega!!!!!

Questo è Star Wars al 100%!!!!

Come dice Ian: "Chube, siamo a casa..."

TheSorrow  03/02/2017 13:32:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il punto è che questo film non è stato girato 35 anni fa, una piccola evoluzione nella trama sarebbe stata gradita. O perlomeno che non si trattasse di un rimescolamento sciapo della vecchia trilogia con qualche croccantino per lo spettatore distribuito qua e là. Poi son d'accordo con te, tecnicamente è valido e ciò va apprezzato, ma con un budget così come sarebbe potuto essere altrimenti?