STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA regia di J.J. Abrams

ferro84     6½ / 10  05/01/2016 22:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da non appassionato della saga il mio parere va accolto con il beneficio dell inventario. Sebbene criticato l effetto vintage é stata la strada giusta per ridare identità ad una saga che nella precedente trilogia postmoderna l aveva presa inseguendo una posticcia evoluzione tecnologica che l ha reso uguale a tante pellicole del suo genere.
Chi scrive resta dell opinione che il grande eco di star Wars sia dovuto principalmente al periodo storico e nel aver portato in scena il primo grande fantasy della storia del cinema .
Per il resto la sceneggiatura era debole nella trilogia degli anni 70 idem per quella di fine 90 e purtroppo non si può dire diversamente adesso, nello stesso tempo il rivedere in scena attori realmente invecchiati , ancora lì a combattere dà alla storia un tocco di genuinità che non può lasciare indifferenti. Rispetto al terribile episodio 1 questa puntata numeo 7 non esalta ma non delude.