STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA regia di J.J. Abrams

Macs     7½ / 10  08/04/2016 13:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un seguito - inizio più che dignitoso. Il film mi ha convinto, non ha grossi difetti e i nuovi personaggi sono azzeccati. Su tutti Rey, davvero una grande - poi in originale, il suo accento anglofono è adorabile in mezzo a tutti sti americanacci. Mi è piaciuto molto anche Snoke, un po' meno Kylo Ren che non è molto carismatico ma ho apprezzato tantissimo la sua malcelata rivalità col generale Hux. La storia regge, ovviamente presenta i soliti buchi di sceneggiatura che ci aspettiamo da uno Star Wars - del resto siamo mica di fronte a Fincher o a Tarantino, dove avrebbe senso criticarli. Il film intrattiene, diverte, strizza molto l'occhio ai fans ma in modo non sguaiato. Lascia tante domande e interrogativi senza risposta, che si spera verranno risolti nei prossimi episodi. Ottimo ancora una volta il lavoro di John Williams alle musiche, buona la regia, e scena finale che emoziona tantissimo. Promosso, già è partita l'attesa per Episodio VIII.