PICCOLI BRIVIDI regia di Rob Lettermann

rain     6 / 10  11/11/2019 18:56:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I libri della serie "Piccoli Brividi" sono quelli che, da bambino, mi hanno introdotto al mondo della letteratura e a quello del horror/fantasy (tutt'ora tra i miei generi preferiti). Naturale che per quanto fossero letterature estremamente modeste ci sia in certo modo affezionato. Per questo motivo ho trovato estremamente gradevole la visione di questo film, un lavoro che cattura perfettamente lo spirito dei libri oltre che possederne le principali linee narrative: il protagonista appena trasferito, le nuove amicizie, il vicino apparentemente scontroso che però si rivela essere dalla parte dei "buoni", il genitore che non dà retta ai figli oltre naturalmente alla storia alla storia dagli elementi horror ma trattata in modo leggero e adatto ai giovani. Sarà stato questo effetto nostalgia probabilmente, ma non ho trovato questo prodotto quella scemenza che mi aspettavo, nonostante stiamo ovviamente parlando di un film senza alcuna velleità.
Indubbiamente una piacevole passeggiata nel viale dei ricordi. Altrettanto fuor di dubbio è un film che può piacere solamente ai giovanissimi o a chi leggendo i "Piccoli Brividi" ci è cresciuto.