caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PICCOLI BRIVIDI regia di Rob Lettermann

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Giovans91     7 / 10  23/01/2016 10:41:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccoli Brividi è un film che accontenta tutti, i bambini appassionati di mostri, gli adulti e i nostalgici come me, che durante l'infanzia hanno letto la collana di libri e visto la serie dell'orrore per ragazzi degli anni '90 di R. L. Stine.
I mostri che incontriamo nel film, colorati e particolari, le citazioni alla vecchia collana di libri, la rievocazione nei titoli di coda delle copertine di quest'ultima e la presenza stessa del vero autore dei racconti in un simpaticissimo cameo finale, rendono il film dei Piccoli Brividi perfetto per i fan dell'omonimo cartaceo. L'humor, le atmosfere, i personaggi e la storia riescono a catturare anche l'attenzione di chi non hanno mai sentito parlare prima d'ora di questa collana di libri.
E' un film divertente, ed è sicuramente fatto come doveva esser fatto. Fedele alle atmosfere e alle storie dei racconti di Stine e in pieno stile horror anni'80 per ragazzi. Il film infatti è decisamente in linea con Gremlins di Joe Dante e anche con Jumanji di Joe Johnston.