MISTRESS AMERICA regia di Noah Baumbach

eruyomè     1 / 10  09/09/2016 02:54:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BLABLABLA, e ancora BLA.

Cose a caso sparate completamente a vanvera e a macchinetta per un'ora e mezza, difficile captare più di una parola ogni trenta. E comunque evaporeranno presto anche quelle poche, insieme al resto. Ché discorsi di aria fritta imbastiti in modo così artificioso e presuntuoso raramente nella vita proprio...Una patina di costante falsità e vacuità e conformismo..messa su tra l'altro per impartirci ogni secondo una insopportabile e fastidiosissima e fasulla lezioncina di vita. Ma anche no, grazie.

Sui personaggi poco da dire. Raramente ho odiato tutti, sempre, in ogni momento e così tanto come qui.

Io questa baggianata pseudo-intellettuale moralistica e fintamente anti-conformista non me la bevo. Anzi, la disprezzo profondamente, per la pochezza ma soprattutto per la falsità della rappresentazione, piena di malafede e boria da quattro soldi.
Mi sento derubata di minuti preziosi di vita. E di sinapsi cerebrali che si sono suicidate per l'affronto e l'impoverimento subìto.

P.S. Woody Allen non è mai stato citato così tanto a sproposito come per questa robaccia. Perdonali Woody, non sanno quello che fanno. Vien voglia di ributtarsi a pesce in tutta la tua meravigliosa filmografia solo per cancellare l'onta. A partire da Manhattan, ovviamente, non a caso.