OUTCAST (2014) regia di Nick Powell

barebone     6 / 10  31/05/2016 12:35:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non fosse per la presenza dei "bianchi" Christensen e Cage sarebbe il più classico dei Wuxia cinesi, ovvero la solita cronistoria della solita guerra fratricida per conquistare il solito regno in bilico dopo la morte del padre/re. Per la verità, il nuovo elemento modifica solo parzialmente la tipica struttura del genere, che anche qui si basa su caratteristici combattimenti esagerati, guerrieri ammazzasette in grado di superare qualunque limite dell'anatomia e della fisica, nonchè improbabili vicende di onore e riscatto morale, a cui si aggiungono però anche molti evidenti anacronismi (Christensen, più che un Crociato sembra un cowboy) che di certo non porteranno all'Oscar ma che nel contesto generale da "fumettone" non stonano neanche più di tanto.
Cage è grande nella locandina ma per fortuna è relegato ad un ruolo del tutto secondario.

Detto così, mi rendo conto che sembrerebbe una schifezza, ma se vi piace il genere e siete disposti a guardarlo senza troppe pretese, devo dire che alla fine non è poi così male e alla fine intrattiene quanto basta.

Insomma, non è certo "La trigre e il dragone" ma comunque si può guardare.

C'è di peggio.