IL PICCOLO PRINCIPE (2015) regia di Mark Osborne

antoeboli     8 / 10  12/01/2016 00:05:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto ''il piccolo principe'' : consigliatissimo a chi ha voglia di qualcosa di diverso dal solito duo Dreamworks-Pixar . Un film di animazione che raccoglie il libro di Antoine de Saint-Exupéry e sulla base della storia , la vuole romanzare riuscendoci benissimo .
Tecnicamente il fim è stupendo , e l alternarsi dei vari stili di animazione e disegno , da quello in CGI , a quello in disegno pastelloso , fino alle animazioni in quella che credo sia ....stop motion, danno una raffinatezza e deliziosità all'intero prodotto .
Bellissimi i personaggi , carismatici al punto giusto e le musiche azzeccatissime , seppur buona parte francesi .
il film ha un insieme di metafore che danno insegnamenti ai più piccoli , ma allo stesso tempo è un buonissimo svago vederlo anche per chi è più adulto .
L' unico difetto a parer mio che ho trovato è nel doppiaggio in italiano , il voler inserire A.Siani come voce di un poliziotto random, che anche se fa una sorta di cameo la sua voce e cadenza rovina per qualche minuto la magia del film .
Davvero toccante il finale per uno sensibile come me .