CAROL regia di Todd Haynes

Gruppo STAFF, Moderatore Kater     9 / 10  10/01/2016 19:25:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalle tinte virate al seppia e dalle atmosfere dell'America anni '50 emerge Carol, un film che descrive in modo magistrale un sentimento fragile e potente quale è l'amore.
Sembra che nulla sia lasciato al caso in un impianto che definirei perfetto: sguardi che si accarezzano, mani che si sfiorano, parole sottintese, sussurrate, desiderate hanno come sfondo una società ostile che ne nega la libertà a volte in modo palese e altre volte in maniera suggerita ma non per questo meno vincolante. La storia non è solo quella di un amore difficile ma quella di qualunque amore e di tutto il dolore e la felicità che porta con sé.
Carol è un film bellissimo ed emozionante, "ancora un altro entusiasmo che ti farà pulsare il cuore" (cit.)
marcogiannelli  10/01/2016 19:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow, che ritorno, dopo quasi 3 anni :D
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  10/01/2016 19:46:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah, bhè, è per tenermi in allenamento :-D
A dire il vero, nonostante, veda numerosi film al cinema ogni anno, raramente mi viene voglia di votare ma per questa pellicola ho deciso di vincere la mia proverbiale pigrazia, fai un po' te.