A SPASSO NEL BOSCO regia di Ken Kwapis

topsecret     6½ / 10  02/02/2016 23:01:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono altri esempi nel cinema di film che raccontano la voglia di riscoprirsi, la voglia di rimettersi in gioco o semplicemente la voglia di ritorno alla natura (INTO THE WILD, WILD, ALL IS LOST...tanto per fare degli esempi) ma quasi tutti parlano in maniera viscerale, basandosi su storie realmente accadute o raccontando un dramma di vita. In questo A WALK IN THE WOODS la voglia di mettersi in gioco dei protagonisti non viene vista come asse portante ma viene inglobata in una storia marcatamente ironica, dove la simpatia dei protagonisti e le loro disavventure riflettono la voglia di far divertire lo spettatore facendolo partecipe e coinvolgendolo nelle esperienze dei protagonisti, i sempre bravi Redford e Nolte, accompagnandoli attraverso paesaggi mozzafiato e una voglia di natura che non lascia indifferenti.
La storia è semplice, non cerca colpi ad effetto o vie tentacolari verso i sentimenti, magari si sofferma lievemente su alcuni passaggi emozionali, ma nel complesso mira, e secondo me ci riesce, ad intrattenere senza forzature troppo evidenti e senza ruffianerie varie.
Passatempo discreto.