REVENANT - REDIVIVO regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Mael     4 / 10  12/09/2016 11:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho davvero fatto fatica a vedere tutto il film, infatti sono riuscito ad arrivare alla fine spezzandolo in 2 parti. Come al solito, per quanto mi riguarda, la regola è: se il film ha preso oscar preparatevi alla noia (non sempre).
Scrivo appunto per chi come me vuole avere emozioni da un film e a cui della fotografia, inquadrature, regia ecc ecc non gliene può proprio importare nulla; il film deve trasmettere qualcosa e questo, tolti i primi 30 minuti in cui prende per il resto è un continuo lamento dell'highlander che non ne vuole sapere di morire, in condizioni che manco un supereroe Marvel riuscirebbe a sopravvivere.
Ora io una cosa non sopporto dei film: se fai un film di fantascienza/fantasy/cartoon o che comunque non hanno la pretesa di voler trasmettere realtà allora non critico le situazioni impossibili, ma questo non appartiene a queste categorie anzi, e il nostro Di Caprio riesce dove chiunque sarebbe morto anche alle cure in ospedale.

Sull'interpretazione nulla da dire, ottima, ma a mio personalissimo parere, se sono interessato solo a cio, andrei a teatro e non al cinema. Quindi preparatevi agli stati mentali, i ricordi, viaggi onirici e via discorrendo.

Consigliato a chi s'intende di cinema e appassionati agli altri lasciate stare, sfruttate meglio le 2 ore e 30 di questo Revenant guardando altro.