REVENANT - REDIVIVO regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

-Uskebasi-     8 / 10  28/02/2016 03:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se solo mi avesse preso di più la storia...
Se solo fosse stata più corposa...
Se avessi sofferto anche un'infinitesima parte di quello che ha sopportato Glass...
E invece niente. Poco più di 0 l'empatia. Forse non è colpa di nessuno, sono stato solo totalmente rapito dalla bellezza delle immagini, dalla regia sontuosa di Inarritu con i suoi incredibili piani sequenza, e dalla magnificienza della protagonista incontrastata del film, regina della vita, sua maestà: Madre Natura.

La ragione che ti tiene in vita è la stessa per la quale moriresti. La strada è lunga e più tortuosa che mai prima del traguardo. E' il momento in cui ne hai il potere quando capisci che la vendetta è in mani divine, non nelle tue.
Scappa... cadi... striscia... alzati... combatti... soffri... sanguina... resisti... ce l'hai fatta...
Ce l'hai fatta Leo.
Jolly Roger  28/02/2016 13:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì stavolta direi che Leo ce l'ha fatta

Stesso voto anch'io, un otto messo a caldo un paio di giorni dopo averlo visto al cinema.
E' strano, è un film del quale non si può non riconoscerne la grandezza, ma che non entra dentro. E ora che sono passate tre settimane da quando l'ho visto sono sempre più convinto che non mi abbia lasciato così tanto, a parte le bellissime immagini.

-Uskebasi-  28/02/2016 14:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' strano è vero, ma è quasi un dato di fatto, Tantissimi dicono la stessa cosa.