REVENANT - REDIVIVO regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Liz_801     4 / 10  06/03/2016 12:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che delusione è stato questo film.
Mi ha dato tantissimo l'impressione che sia stato gonfiato a dismisura nella campagna pubblicitaria per aizzare le folle inferocite in favore dell'oscar a Di Caprio, grande attore che avrebbe meritato un premio per ben altri ruoli.
Di fatto questa è tra le sue parti peggiori, non fa altro che grugnire e urlare per tutto il film e il personaggio stesso è di un piattume imbarazzante così come piatta e banale è la sceneggiatura.
Ma poi tratto da una storia vera?? Pare di vedere un film di fantascienza più che di sopravvivenza, in diverse scene io ho riso per quanto erano ridicole e forzate, difficile prendere sul serio certe cose.
Ma soprattutto a livello emotivo non mi ha lasciato nulla, nessuno dei personaggi ha un briciolo di carisma o una storia alle spalle che ne spieghi vagamente i comportamenti (tranne Leo con quei ricordi onirici sempre ai limiti del ridicolo) quindi non me ne fregava nulla di nessuno di loro né della storia, che avanza lenta e noiosa e priva di picchi (se non qualche risata involontaria qua e là)
Ero interessata a vedere Birdman dello stesso regista ma a questo punto penso proprio che lascerò perdere.
marcogiannelli  06/03/2016 15:16:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come partire male su questo sito
Ahiahi
Liz_801  06/03/2016 18:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ci posso fare, a me non ha lasciato proprio nulla, è chiaro che è solo la mia opinione, se a te invece ha emozionato buon per te ^^
marcogiannelli  06/03/2016 18:53:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sono più parametri per giudicare un film, volevo dire questo...che sono oggettivi
Liz_801  06/03/2016 18:58:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma se un film è tecnicamente ben fatto e ben recitato non posso dargli un 4 anche se tutto il resto mi ha fatto vomitare?

marcogiannelli  06/03/2016 19:20:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
puoi fare come vuoi, semplicemente non è molto attendibile
Liz_801  06/03/2016 19:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è attendibile eccome, è semplicemente la mia opinione XD
Non mi pare un sito di critica cinematografica, sono semplici commenti e ognuno ha il diritto di esprimere il suo come meglio crede.

marcogiannelli  06/03/2016 20:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come ti pare, io non mi metto a parlare di musica perché riconosco di non capirne, dare a 4 a The Revenant......hai capito insomma
Liz_801  06/03/2016 20:37:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che parliamo due lingue diverse proprio.
Io non pretendo di avere ragione, al tuo contrario.
Ma come puoi vedere tu stesso non sono la sola a non aver dato un buon voto a questo film quindi o nessuno di noi capisce un tubo di cinema o semplicemente non abbiamo gusti uguali ai tuoi.
Non è che se a te è piaciuto e a me no sei tu per forza quello che ha ragione in assoluto e che è un espertone di cinema. Mi pare un ragionamento da bimbi dell'asilo il tuo... Abbiamo gusti diversi, ma la mia opinione vale esattamente quanto la tua.

marcogiannelli  06/03/2016 22:24:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ciao
Liz_801  06/03/2016 22:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua risposta non fa che darmi ragione. Il tuo discorso è da bambini dell'asilo.
Impara a rispettare le opinioni altrui invece di insultare a caso e in modo tanto infantile.
marcogiannelli  06/03/2016 22:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È più infantile scrivere "uff non mi è piaciuto" o argomentare con delle buone tesi in merito alla propria opinione, anche se discordante dalle altre
Ecco perché non mi va più di discutere
Liz_801  06/03/2016 23:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho argomentato eccome il motivo per cui non mi è piaciuto il film...
Se non sei d'accordo con ciò che ho scritto o con ciò che ha scritto chiunque altro non sia d'accordo con te sono affari tuoi ma non hai alcun diritto di pretendere di essere il solo ad avere la risposta giusta in mano soprattutto in un mondo come quello cinematografico dove ci sono mille fattori che influenzano l'apprezzamento o meno di una pellicola.
Ripeto, impara ad avere più rispetto delle opinioni altrui o quantomeno a porti agli altri in maniera più educata. Se non sei d'accordo con una recensione invece di deridere il recensore cerca di capire perché la pensa in modo così diverso dal tuo instaurando un dialogo civile e non lasciando commentini infantili che ti fanno solo fare una pessima figura
marcogiannelli  06/03/2016 23:49:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquilla che una brutta figura non la faccio di certo, dopo anni che sono qui e che ho commentato abbastanza film
Buona permanenza
Liz_801  06/03/2016 23:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per la buona permanenza, mi auguro che non discuteremo ogni giorno se no mi passa la voglia di esprimere la mia opinione XD
marcogiannelli  07/03/2016 00:01:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio consiglio (disinteressato) è di spingerti un pò oltre l'emotività prima di commentare
Tra me e un mio amico blogger c'erano 2 voti di differenza per questo film, per il semplice motivo che lui non era preso dalla vicenda, come te, però non potè obiettare sulla potenza visiva del film, oltre alla difficoltà nella gestione vera e propria del set, ecco perché arrivò al 7 pulito
I film da 1 o da 4 sono altri, ti invito a spulciare tra i miei voto, ci sono delle chicche di cattivo gusto veramente inguardabili
Liz_801  07/03/2016 00:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione che i film davvero spazzatura sono altri (e io se posso li evito proprio) ma - complice anche la delusione dovuta alle altissime aspettative forse - io l'ho trovato davvero brutto e ridicolo in maniera esagerata e per me è più che insufficiente e dare la sufficienza a un film come questo che non solo non mi ha lasciato niente ma che trovo anche scritto male e pompato in maniera esagerata era troppo per me. Da un film con 12 candidature all'oscar tra cui anche miglior film io mi aspetto ben altro e il mio voto è anche legato a quello.
Cercherò comunque di fare tesoro del tuo consiglio in futuro, tu allo stesso modo cerca di fare tesoro dei miei, vedi che bastava pochissimo per avere una conversazione pacifica ? ^-^
marcogiannelli  07/03/2016 08:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad essere sincero li trovo utili perché, studiando cinema, capisco in pieno cosa significa sbagliare a fare un film, sbagliare in una tecnica più che in un'altra, sbagliare il montaggio, le inquadrature e tutto quello che ci sta dietro insomma
Bene o male i film di oggi sono girati tutti o quasi decentemente, o si va più indietro nel tempo o ci si accanisce su prodotti tipo Asylum e simili
Liz_801  06/03/2016 19:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tra parentesi ho tenuto conto eccome del livello tecnico, gli ho dato 4 infatti invece di 1 ^^
Zarco  14/05/2016 14:47:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in pieno con tutto quanto hai detto, Liz. Anche se 4 mi sembra troppo poco. La sufficienza gliela darei.
sixx79  06/03/2016 22:43:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece tanto fuori non l'ha buttata. 4 no, ma non lascia nulla.

marcogiannelli  06/03/2016 23:28:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/03/2016 02:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tom Hardy ha carisma da vendere altroche'
marcogiannelli  09/03/2016 09:14:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fosse solo quello...questo è cinema..
eruyomè  11/03/2016 18:37:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho dato 7, ma concordo sia un film decisamente sopravvalutato. E' ovviamente un film tecnicamente valido, ma ho trovato eccessivi sia l'oscar alla regia che quello per Di Caprio. Soprattutto direi che il film è decisamente convenzionale, spesso forzato ed emotivamente piuttosto piatto.
Detto questo, Inarritu è bravo, se non qui, in Birdman invece il riconoscimento l'ha decisamente meritato. Almeno per me. Se puoi, recuperalo, è un film un po' difficile, molto "cerebrale", ma assolutamente brillante e originale, ed esteticamente impeccabile.
Liz_801  11/03/2016 19:36:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono contenta di non essere la sola al mondo a pensarlo :)
Ci farò un pensiero allora, ti ringrazio per il consiglio!