caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CREED - NATO PER COMBATTERE regia di Ryan Coogler

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     7 / 10  29/01/2016 21:27:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Creed – Nato per combattere" è fondamentalmente un film sul mondo della boxe. In precedenza, negli anni addietro, tante regie hanno mostrato personaggi sul ring, tante volte i risultati sono stati entusiasmanti. Parliamoci chiaro, la boxe è uno sport colmo di agonismo e forza, in ambito cinematografico, la comunione può esser veramente fantastica.

Il continuum della mitica saga di Rocky vede dunque con Ryan Coogler un nuovo orizzonte.
"Creed" ha , nel suo ventre, una serie di grossi pregi che lo portano ad esser apprezzato da un pubblico vario; non manca nulla, c'è ritmo ed azione.
Sostanzialmente la fatica di Ryan Coogler nasce come film di intrattenimento, è questo la dice lunga. Ma, nonostante tutto, il lavoro statunitense riesce ad offrire anche una profondità di animo e concetto, sorprendente ed efficace.
"Creed" copia la struttura narrativa del primo Rocky e quindi riesce a farsi rispettare attraverso una linea narrativa onesta ed equilibrata, senza grosse sbavature e senza incredibili forzature. Gran parte del lavoro e delle dinamiche cinematografiche giocano, essenzialmente, sulla esuberanza dei personaggi e sulla loro tracotanza, ma del resto ognuno si esprime a modo suo.

Con un munifico Sylvester Stallone e con un finale stratosferico il film acquisisce ancora maggiore credito e vale la visione, assolutamente.

JOKER1926