ALL THROUGH THE HOUSE regia di Todd Nunes

DankoCardi     7½ / 10  17/02/2021 23:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi...era un bel pò che non vedevo uno slasher bello e spassosamente splatterone come questo; il regista si diverte un mondo ad infarcirlo di scene truculente con sangue a fiumi che a me hanno piacevolmente ricordato le allucinanti produzioni tedesche in vhs dei primi anni '90 di Andreas Schnaas e Jorg Buttgereit. E grossa sorpresa pure la sceneggiatura che sembra la solita storiella inconsistente del maniaco che uccide tutti e basta ed invece la storia è alquanto elaborata con retroscena e sorprese tanto interessanti quanto inquietanti. Per carità: si vede che è un concentrato di film precedenti come: Halloween, Natale di sangue, Black Christmas, Psycho, Maniac etc...eppure la tensione è sempre ai massimi livelli e non ci sono errori od idiozie. La scenografia è curata nei minimi dettagli e le musiche sono coinvolgenti. Quello che rovina il film è la fotografia e la recitazione che rendono il tutto un pò "casalingo" ma Todd Nunes alla regia dimostra di avere le idee chiare. Completa il quadro la presenza di polpose fanciulle (alcune delle quali nude). Peccato che in Italia sia inedito, secondo me le potenzialità per divenire un cult ci sono.