ROOM regia di Lenny Abrahamson

micky74     9½ / 10  15/03/2016 12:40:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bel film!! Quest'anno che Di Caprio, ha vinto (meritatissimente) l'Oscar, è quello dove ha, in realtà, rischiato di più...l'interpretazione del bambino meritava...sicuramente lo meritava il film l'Oscar, molto di più di tutti gli altri candidati (li ho visti ovviamente), una spanna sopra. Anche la seconda parte, che in qualche commento ho letto una certa critica perchè non succede nulla, in realtà ha una sua funzione...è raccontato il ritorno alla "normalità" attraverso i due diversi punti di vista, dell'adulto e del bambino (con relativa maggiore capità di adattamento....). Per non parlare poi del percorso che ha dovuto fare la mamma, anche a causa di quel dubbio enorme che le insinua la giornalista con quelal domanda...tosto rispondere...se ne potrebbe discutere per giorni...
Andate a vederlo. Un Inno alla Vita meravioglioso.
Rollo Tommasi  29/03/2016 08:10:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La domanda della giornalista è stata di una indelicatezza assurda. Forse, è vano chiedersi quale sarebbe stata la scelta migliore per il bambino ed allo stesso tempo pretendere che una madre preferisca separarsi dalla propria creatura in un contesto di abbandono e segregazione simili. Drammatico.