LA CORAZZATA POTEMKIN regia di Sergej M. Ejzenstejn

tavullia86     6 / 10  20/01/2007 10:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è molto difficile dare un voto a questo film. bisogna andare indietro di 80 anni, e non è facile. bisognerebbe provare a vivere nel 1925 sulla propria pelle. bisogna ignorare come è stato girato, oppure continuare a dirsi" è stato un grande per i mezzi che aveva". bisogna insomma calarsi in un'altra realtà, quella del muto, quella della scene di massa, quella della Russia degli anni 20. poi, anche se sembra una banalità, bisogna ignorare la fama del film che proviene da Fantozzi. fatta questa premessa, non mi sento comunque di dare un voto alto, nonostante l'elevato simbolismo, nonostante il regista sia riuscito a girare un film così agli albori del regime comunista, nonostante un'ottima colonna sonora, presente in tutto il film, che sicuramente copre almeno in parte la mancanza delle parole. metto un 6 politico. in realtà ricondurre a numeri questi film è impossibile, sarebbe corretto solo lasciare il commento e basta.
polbot  22/01/2007 12:16:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sembri quasi intelligente !
tavullia86  22/01/2007 23:09:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutto suo padre...ricordami che ti devo raccontare l'ultima frddura del babbo