THE CONJURING - IL CASO ENFIELD regia di James Wan

Larry Filmaiolo     6½ / 10  25/06/2016 13:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paradossalmente l'ho trovato migliore del primo conjuring. siamo comunque nell'orizzonte di un'orgia di già visto tra possessioni case infestate e le solite vaccate annesse e connesse, ma quanto meno il film ha una sceneggiatura credibile (nel genere) insomma sì ha un abbozzo di trama oltre ai classici pretesti per piazzare jump scare a manetta (questi ultimi ci stanno, però, anche se meno e più controllati di quanto sarebbero potuti essere in un insidious 4, per capirci). James Wan è commerciale fino al midollo ma sa il fatto suo, e la scena del faccia a faccia tra la suora e la signora warren nello studio con quadro di mezzo è quanto di più accettabile si sia visto nell'horror da cassetta degli ultimi anni. dimostrazione che quando wan non delega, ma scrive e dirige, riesce ancora a tirare insieme un intrattenimento decoroso.
buona colonna sonora piena di classiconi, ma un discreto numero di s t ron zate colossali messe a stemperare la tensione impediscono il raggiungimento del 7 a mio avviso.