THE CONJURING - IL CASO ENFIELD regia di James Wan

Sofiatrenk     7 / 10  27/07/2016 18:36:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerando le vaccate che il genere horror ci ha propinato negli ultimi 10/15 anni, questo film rappresenta di certo un piccolo salto di qualità.
Molte cose sanno di già visto e la struttura del film ricorda moltissimo quella de "L'esorcista" ma si tratta cmq di un buon horror con alcuni momenti di sicura tensione e in generale la pellicola nonostante la lunga durata mantiene abbastanza alta la soglia di attenzione.
Bravi gli attori. Sicuramente consigliato per gli amanti del genere
ferzbox  27/07/2016 18:51:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Negli ultimi 10/15 anni ne sono usciti parecchi di film horror belli, il problema è che l'85% di essi non vengono portati in Italia....purtroppo il nostro è un paese che ha trasformato il cinema in puro intrattenimento adibito a scopo di lucro, quindi i film vengono quasi sempre selezionati con un criterio commercialissimo....
Ad ogni modo ti consigli i seguenti film che hanno portato in Italia....giusto i primi che mi vengono in mente:

1)"The orpahnage"

2)"Martyrs"(attenzione non il recente rifacimento americano ma quello francese/canadese diretto da Pascal Laugier....non guardare i trailers se vuoi un consiglio

Anche "It follows" uscito ora al cinema è particolare, ma questo te lo consiglio con più remore perchè comincia ad essere molto particolare e non piacere....vedi tu....