STEVE JOBS regia di Danny Boyle

Elfo Scuro     7½ / 10  10/10/2017 18:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mi è piaciuto un sacco, molto intimista (Aaron Sorkin alla sceneggiatura questo dice già tutto) nel mostrare quella sfaccettatura di un personaggio che è sulla bocca di tutti. Ma la sceneggiatura dai dialoghi serrati e dall'impostazione teatrale balla una musica celestiale con il montaggio di Elliot Graham. Boyle si vede col contagocce nei primi due atti ma con sagge riprese.

Casting ottimo, tutti veramente ben affiatati e mai fuori parte. Fassbender è stato veramente esemplare nella recitazione, nota per il doppiaggio italiano Alessio "Kenshiro" Cigliano è sempre elegantissimo nelle sue performance.

Alla faccia di quel Jobs con quello che è stato con Demi Moore, che non guarderò mai...

Parlando del formato scelto per le riprese devo dire che mi è piaciuto sembrava di guardare una pellicola dei primi del 2000 nei primi due atti, cosa fantastica perché mi fa venir in mente un pel periodo cinematografico esente da remake/MCU/reboot e tante altre cose oramai spopolano..