STEVE JOBS regia di Danny Boyle

djciko     5 / 10  28/01/2016 23:19:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne parlano bene, ma c'e' una cosa che mi ha dato fastidio: il linguaggio e l'atteggiamento da Dio sceso in terra e da rampante yankee sicuro di se', che non lo smonti manco con la spranga. Non so se Steve Jobs fosse cosi' *******, approfondirò. Ma se si, credo in modo diverso.

Ad ogni modo i dialoghi seppur ben strutturati e recitati hanno un regolare appuntamento con un paragone con un personaggio del mondo della musica, dello sport, della scienza. Uno che ha fatto grandi cose. Irritante. Inoltre, non c'entrera' una fava, ma in alcuni punti mi sembrava di vedere il regista/creatore del Truman Show, quando è assorto nei suoi pensieri.

Non mi è piaciuto per niente, nonostante ne riconosca l'ottima recitazione ed il montaggio al di sopra della media. E' noioso, anche se è chiaro che l'obbiettivo è diverso dall'essere un film in stile "The social network" o l'altro su Steve Jobs, e si prefigge di focalizzare il lato personale. Ma a chi importa ?
Federico  29/01/2016 09:25:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
importa a quelli, e sono parecchi, a cui il film è piaciuto. Il lato personale è tutto, un biopic a cosa serve secondo te? Mostra ciò che molti ignorano ovvero il lato umano. Per sapere ciò che ha fatto ti basta andare su Wikipedia, no? Non sarà il tuo genere però mostri una certa superficialità quando te ne esci col dire che ti ha dato fastidio l'atteggiamento che ha SJ nel film ma poi dici che non sai se fosse realmente così... mah

Inoltre devi capire che nel mondo del lavoro in America le cose funzionano un po' diversamente da qui. E non pensare che in aziende come la Apple sia tutto rese e fiori: stipendi alti, ambiente stupendo, esperienza che ti permette poi di andare a lavorare dove vuoi ecc.
Se il computer deve dire "ciao" significa che deve dire "ciao", catzo!!

Tu vorresti anche un capo che si preoccupi dei tuoi problemi??

Comunque fidati che sei solo uno str.... sicuro di se non fai quello che ha fatto lui perché i tuoi collaboratori ti mollano alla veloce...

Film che mi ha sorpreso e in positivo
Jolly Roger  29/01/2016 09:57:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un po' tutto il mondo è paese. Forse più che dal Paese, dipende di più dall'azienda in cui sei e dal lavoro che hai. Essere un dirigente in una realtà come quella significa di sicuro trovarsi in un ambiente molto competitivo, in cui ogni atomo è teso verso l'innovazione ed il successo...
Probabilmente se non sei un poi' str.... non fai carriera in quel tipo di realtà, ma non credo che lui fosse una persona negativa. Spero di no almeno.
Comunque non posso dir nulla perchè non ho visto il film
djciko  31/01/2016 23:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e come ti spieghi che l'altro film biografico invece sia avvincente e nessuno sbadigliava in sala ? in questo mal riuscito tentativo di fare una biografia tutti non vedevano l'ora che finisse, è noioso e basta.

Il mondo del lavoro Americano lo conosco bene, e non c'entra una fava (qui le vicende sono ambientate negli anni 80, tra l'altro) perche' per essere un leader devi comunque avere un carattere forte, ma c'e' modo e modo di rappresentarlo. Che lo aveva e' indubbio. Ma il film è irritante, i dialoghi fra Steve Jobs e la Manager della apple NON erano cosi'.
Nel film invece sembra stiano facendo il nuovo satellite. E chi siete ?
Quelli che scoprono le cure alle malattie allora quanto dovrebbero tirarsela ?
IL FILM E' UNA PALLA NOIOSA. Mia opinione.

Che state progettando,
Federico  01/02/2016 15:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarai uno dei 10 nel mondo che hanno preferito l'altro film biografico, io questo non l'ho trovato per niente noioso... poi sai, c'è gente che fa fatica a seguire i dialoghi e quindi disprezza in quanto non capisce.. se tutta la sala sbadigliava significa che avranno messo del sonnifero nei popcorn ;)
djciko  02/02/2016 00:27:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, per capire i dialoghi in questo film ci vuole una laurea in storia moderna ed un master in filosofia dopo una votazione di non meno di 110 e lode.
Per capire i paragoni con la vita di Joe Di Maggio, che il mac deve dire Ciao e che la figlia l'aveva chiamata come il computer o tutte le altre menate che lui e la manager Kate Winslet si dicono per gasarsi ci vuole una cultura davvero superiore.
Inoltre tu conosci tutti i paganti e la loro opinione.
Rispetta le conclusioni degli altri e basta no ?
Il film secondo me è PALLOSO. È meglio l'altro.
Federico  02/02/2016 11:56:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tua opinione è rispettabile, ci mancherebbe, però rimane una opinione minoritaria se si guarda al complesso dei giudizi sui vari siti relativi al cinema.

Poi per carità, io faccio fatica a digerire certi film di bergman ma anziché venire qui a dire che fanno dormire vedo che sono considerati universalmente capolavori e allora mi astengo dal commentarli perché penso che magari sono io a non averli capiti e apprezzati.. si chiama umiltà. Quindi non venire a dire a me di rispettare le conclusioni degli altri. Avevo solo fatto notare che ti sei presentato criticando l'atteggiamento di steve jobs nel film dicendo di non sapere se lui fosse in realtà così. Ecco, un'uscita del genere mi pare una stronz.ata. Poi io rispetto tutti, per carità.
djciko  02/02/2016 12:45:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non hai capito l'essenza, Steve Jobs era str**** in un altro modo, non in questo ! capito cosa volevo dire ?

Federico  02/02/2016 13:25:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai, chiudiamola qui perché non ne usciamo mai ;)
djciko  03/02/2016 04:12:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E fai MOLTO male a non criticare !
Guarda che la scena di Fantozzi con la corazzata Potemkin o come si scrive significa proprio che non è detto che un film intellettualoide deve essere per forza bello. Se è una ****** pazzasca, dillo senza problemi ed avrai 92 minuti di applausi !
Federico  03/02/2016 09:49:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari lo dirò dopo una seconda o terza visione:

Ad esempio: "i soliti sospetti " è un film che mi è piaciuto tantissimo ma al cinema ho dormito per tutta la visione. La colpa non era del film ma ero io ad essere poco predisposto e ad essere stanco morto. Ci sono film che per essere apprezzati richiedono una certa attenzione che non è sempre possibile avere. Non voglio dare giudizi affrettati.

Anche "c'era una volta in america" che non vidi al cinema ma in vhs non sono riuscito a terminare la priva volta che ci ho provato. Rimane comunque un capolavoro che di tanto in tanto riguardo volentieri.

Insomma io cerco di documentarmi un po' prima e quindi di guardare un film impegnativo (basato molto sui dialogi o altro) quando sono predisposto altrimenti mi cerco un action di 90 minuti da guardare a cervello spento. Per questo sono rarissimi i miei voti negativi, non rimango di fatto quasi mai deluso rispetto alle aspettative.

djciko  04/02/2016 12:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda, ripeto: anche se e' ben fatto ed ineccepibile, puo' non piacerti. A me "via col vento" annoia da morire :)))
Federico  01/02/2016 15:01:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Federico  01/02/2016 15:01:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi