STEVE JOBS regia di Danny Boyle

fadez     3½ / 10  29/01/2016 15:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ce ne siamo andati da vincitori dalla sala, infatti molti sbadigliavano, ma solo io ho dovuto letteralmente svegliare la persona accanto a me al termine del film, maledetta la volta che per scegliere che film andare a vedere sono venuto qui a vedere le varie medie voto dei film nelle sale, un film totalmente privo di avvenimenti, fatto solo di dialoghi, dialoghi che possono coinvolgere solo i più assidui sostenitori del mitico Steve Jobs, se si raccontava la storia di qualcuno di meno noto in questa maniera, la media voto del film scenderebbe tra il 3 ed il 4, non vedevo l'ora finisse e nemmeno mi fregava più di come sarebbe finito…..volete conoscere la storia della vita del mitico Steve Jobs? Andate su Wikipedia!!
Rollo Tommasi  02/02/2016 12:46:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho notato che Steve Jobs è un film divisivo, che o piace o si detesta.
Neanche io ho capito alcuni passaggi della sceneggiatura, specie il dialogo con Jeff Daniels, ma non credo fosse l'obiettivo del regista farsi comprendere completamente da tutti. Resta a mio parere un bel film, che andrebbe riscoperto in home video, con la calma e la pacatezza che magari in sala non si poteva avere.
Federico  02/02/2016 13:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa non ti è chiaro nel dialogo con Jeff Daniels?

Provo a riassumere nello spoiler, dimmi se manca qualche pezzo:

Rollo Tommasi  02/02/2016 18:31:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho capito il dialogo di mezzo, che si chiude con la frase di Sculley rivolta a Jobs: mi stai facendo fuori?? Ma ormai Sculley lo aveva già fatto licenziato e le due carriere si erano separate, quindi non capisco che potere ancora potesse esercitare Jobs. Resta un bellissimo film, ma quel dialog mi ha lasciato attonita. Grazie cmq della spiegazione
Federico  03/02/2016 09:36:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Forse sono stato un po' prolisso e ripetitivo ma spero di essere stato chiaro.
Federico  03/02/2016 09:40:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo:

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  15/03/2016 23:27:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me e' un buonissimo film quelli che sbdadigliano meritano L'Isola dei famosi