STEVE JOBS regia di Danny Boyle

Light-Alex     5 / 10  07/02/2016 21:55:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In occasione delle grandi presentazioni dei suoi prodotti Steve Jobs si ritrova davanti anche a momenti cruciali della sua vita, lavorativa e personale.
Con questo taglio particolare si articola "Steve Jobs" una biografia che non parte dalle origini dell'informatico americano bensì circa da metà strada e da quel momento rimbalza sulle principali introduzioni dei prodotto Apple per fare un resoconto volta per volta degli sviluppi della vita di Jobs.
Una nota positiva per l'originalità della struttura biografica.

Molto preciso e confezionato decisamente bene. Momenti di grande teatralità a tener banco. Ottima prova di Fassbender che riesce a rendere particolarmente odioso questo Jobs.
Ma dialoghi a volte troppo macchinosi da seguire e sinceramente anche con poco appeal. Si da troppo peso a questioni tecniche, di business e di politica interna dell'azienda per i gusti dello spettatore medio; queste prendono il sopravvento rispetto al lato della creatività e della libertà che credo ci si aspettasse maggiormente da questo film.
Hanno dato una chiave di lettura della vita di Jobs troppo algida per poter essere amata in un film.