POINT BREAK (2016) regia di Ericson Core

ragefast     5½ / 10  19/09/2016 21:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono innamorato dell'originale, quindi accettare un remake di "Point Break" non è stato facile. E dopo qualche tempo ho trovato anche il coraggio di vederlo.

L'impressione è che abbiano cercato di ricalcare le orme del primo apportando dei miglioramenti quasi esclusivamente dal punto di vista grafico e dello spettacolo (alla fine un po' come i vari Robocop, Atto di forza, etc.). La trama, infatti, non ha veramente nulla di speciale (forse solo...

Per il resto un mix di salti, voli e tuffi da cascate di n-mila metri, infarcito da qualche sprazzo di filosofia, il tutto per giustificare questa scelta di vita "green"/sovversiva. Da quest'ultimo punto di vista molto ma molto più efficace l'originale con i discorsi di Swayze, sebbene, in fin dei conti, Ramirez non sia poi cosi male; sicuramente meglio di Bracey, che mi è parso inespressivo e potrebbe reggere un confronto con Reeves al massimo solo dal punto di vista estetico. Tuttavia il nuovo interprete di Bodhi sconta l'essersi trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato, ovvero in un film che, per quanto possa divertire per le scene action, risulterà sempre la copia sbiadita di quello del 1991.

Una quasi sufficienza: può divertire, ma non porta nulla di nuovo.