REMINISCENZE regia di Stefano Acquaviva

maremare     6 / 10  18/07/2005 10:07:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volenteroso esordio di Stefano Acquaviva.
Il cortometraggio si fa apprezzare soprattutto per la tecnica di ripresa e credo che questo sia un grande merito per un giovane con ambizioni registiche.
Molto amatoriali invece appaiono il soggetto e la recitazione, in particolare quella della Gelmini. Le buone musiche di Belloni a volte appaiono troppo ridondanti e anche questo appare un difetto tipico di un certo cinema 'indipendente'.

Comunque nonostante questi peccati veniali il film si fa apprezzare in alcune inquadrature e in alcune carellate notevoli.
Acquaviva dimostra essere, oltre che uomo di polso, anche regista deciso.
Ciò lo si evince, fra l'altro, nell'abilità del Belloni di aprire e chiudere porte, girare serrature, accendere e spegnere luci.

6 di stima e incoraggiamento
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  18/07/2005 23:15:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maremare, il soggetto più che amatoriale è stato un pretesto, scritto in mezz'ora di orologio, d'accordo invece sull'amatorialità degli attori, che, appunto, non erano attori professionisti! Andrea Belloni però è un ottimo musicista, con la colonna sonora ha fatto un lavoro superbo.

Grazie per il commento. ;-)

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  18/07/2005 23:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah un'altra cosa MM, questo non è proprio il mio esordio, ne ho fatti anche altri, questo è l'ultimo che ho girato.

A settembre dovrei girarne un altro dove spero di fare un salto di qualità.
maremare  19/07/2005 00:58:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspettiamo fiduciosi! ;)