REMINISCENZE regia di Stefano Acquaviva

Harpo     8 / 10  22/11/2006 23:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Stefano, davvero un bel cortometraggio! La suspance è a ottimi livelli, anche grazie a delle inquadrature davvero azzeccate. Il bianco e nero che qualcuno più sotto ha criticato, mi è invece parso azzeccato. Purtroppo l'interpretazione di Belloni mi ha lasciato un po' a desiderare (ma dopotutto è pur sempre un "non-professionista"), convincendomi di più come pianista. In effetti sono anche le musiche a creare un'atmosfera piuttosto macabra, imprimendo così nella pellicola una certa tensione.
Un solo quesito, chiarendo sin dal principio che io non sono un regista e non ho mai diretto nulla: quando il Belloni è nella cantina e apre la porta, non sarebbe stato più azzeccato far avanzare la camera verso il protagonista?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  28/11/2006 21:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Harpo ti ringrazio molto per il commento e il voto fin troppo generoso! :-)

Riguardo alla tua domanda, anche se avessi voluto farlo, non avrei potuto, in quanto una manovra come quella da te proposta avrebbe dovuto richiedere l'utilizzo di un carrello con binari. Le poche carrellate che ci sono nel corto sono tutte in interni, in quanto sono state effettuate con uno shateboard..Nella cantina mi sarebbe stato impossibile utilizzarlo, perchè il pavimento è sconnesso e non piastrellato.

L'unica soluzione che ho dovuto adottare è stata quella che hai visto, tra l'altro effettuando uno scavalcamento di campo, anche questo obbligatorio, in quanto la porta della cantina si apriva verso l'esterno!
Harpo  28/11/2006 22:07:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non sono stato troppo generoso! Ti posso assicurare che il tuo corto mi è parso molto più inquietante rispetto a "Il cartaio" di Argento! Questo è molto notevole, tenendo anche conto che tu hai a disposzione molti meno mezzi finanziari rispetto al buon Dario.

Grazie mille anche per la risposta al quesito che ti ho posto.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  28/11/2006 22:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo pure che di mezzi non ne avevo proprio! Una palmare, un cavalletto scalcinato e uno skateboard! Ma dal prossimo inizio a fare sul serio, per lo meno utilizzerò mezzi degni di nota. :-)
Harpo  28/11/2006 22:33:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo attendo con ansia! quand'è che avrò il piacere di vederlo?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  29/11/2006 09:49:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non a breve..Sto scrivendo una sceneggiatura e valutando altri soggetti, dovrò poi scegliere cosa girare e iniziare a girarlo. Non penso prima della prossima estate!