ROSENCRANTZ E GUILDENSTERN SONO MORTI regia di Tom Stoppard

BlueBlaster     5 / 10  26/05/2015 00:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è un film troppo pretenzioso, teatrale e grottesco...
Non c'è dubbio che alcuni dialoghi e concetti siano al limite del geniale ma il tutto mi ha stancato velocemente e mi è risultato pesante.
Ottima la prova dei due grandissimi attori protagonisti al loro periodo d'oro.
Comunque non è un'opera che consiglio, da vedersi se appassionati di "metateatro" o di Amleto.
hghgg  26/05/2015 12:12:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E infatti a me è piaciuto, è un gioiello. Meta-teatro, rivisitazione amletica (bella l'idea di rendere protagonisti quei due personaggi minori) e commedia grottesca. Capisco anche che possa non piacere però mi ha fatto sorridere quando hai scritto "troppo teatrale" eh eh, e che doveva essere ? Questo è cinema-teatro puro. Sul troppo pretenzioso invece potrei essere d'accordo.

Poi vabè se mi metti davanti Gary Oldman al 90 % considererò il film una fìgata, questo qui è troppo bravo e questa una delle sue prove migliori (il Gary Oldman pre-Dracula è da riscoprire, ci sono film che esistono solo perché c'è lui, tipo l'inutile film sull'inutile Sid Vicious)
BlueBlaster  26/05/2015 13:27:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' proprio quello il primo film che mi viene in mente...è uguale a Vicious porca puttàna, lo ha reso più mito di quello che era (ossia un drogato perso)!
hghgg  26/05/2015 13:53:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Drogati persi erano e sono tanti grandi della musica, specifichiamo: era un drogato perso senza alcun talento artistico, mitizzato senza alcun motivo. L'attore che lo ha interpretato invece, è un mostro :) Anche per me forse è la sua interpretazione migliore, per come è entrato mostruosamente bene nel personaggio, soprattutto.
BlueBlaster  27/05/2015 01:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sua versione di "My way" è un oltraggio al comune senso del pudore...i Sex Pistols non hanno nessun valore artistico ma solo storico.
hghgg  28/05/2015 13:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La versione di "My Way" sarà che a me Sinatra (Frank) non piace non la trovai così brutta, complice il perfetto utilizzo che ne fece Scorsese in un certo film... Però si, lui è più inutile che mai.

I Sex Pistols nessun valore artistico ? Be, in confronto a tanti colleghi di quella scena non piacciono nemmeno a me, furono una dichiarata presa per il cùlo ma in fondo rappresentarono proprio per questo degnamente un certo genere di musica. Però i membri dei Pistols (Vicious escluso) di valore artistico ne avevano, Lydon in primis e l'ha dimostrato (voce e testi) nei P.I.L. che sono grandiosi, affiancato da un chitarristone come Keith Levene e un genio del basso come Whobble.

Ma su Vicious e i Pistols concordiamo.