L'ULTIMA PAROLA - LA VERA STORIA DI DALTON TRUMBO regia di Jay Roach

marcogiannelli     7½ / 10  14/02/2016 18:17:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è il biopic che volevo, non Steve Jobs
anche qui non si racconta proprio tutto della vita di questo famosissimo sceneggiatore, ma quello che viene trasposto, viene messo sulla pellicola dignitosamente
è un film politico, perché la base è: "Perché Trumbo e altri come lui sono stati così boicottati? E come hanno vinto la loro causa?" ma la storia di quest'uomo complesso traspare in tutta la pellicola, man mano che si va avanti la storia è sempre più interessante
e in mezzo ci sono tanti personaggi super interessanti, uno su tutti i grandioso Otto Preminger, ma anche il produttore King
ma su tutta la pellicola veleggia costante la magnifica interpretazione di Bryan Cranston..ecco, se mi dicessero: "Mi dispiace, anche quest'anno non possiamo dare l'Oscar a Di Caprio", beh, vorrei fosse Cranston a portare la statuetta a casa
Rollo Tommasi  17/02/2016 13:00:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noi due sui biopic procediamo su binari opposti!
Steve Jobs era un biopic originale. Questo è un biopic classico che sfracella i m...i dello spettatore con vita morte miracoli ascesa caduta e risalita dell'eroe!
Gli ho dato 7 di stima e non oltre...
Un gradissimo chissenfrega scandiva praticamente ogni parentesi puramente inerziale del film
marcogiannelli  17/02/2016 13:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
praticamente penso il contrario rispetto a te