caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DEADPOOL regia di Tim Miller

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Light-Alex     6½ / 10  15/06/2016 15:07:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato per la trama non più di tanto intrigante. Infatti si segue un arcinoto filo dell'eroe che cerca vendetta sul suo aguzzino (anche se più che vendetta si cerca una "guarigione"). Con la imperdibile "bella" di mezzo.
Tanto il racconto è piatto e scontato quanto poi il protagonista è una boccata di aria fresca nello stantio mondo dei supereroi. Ironia, goliardia, sbruffonaggine.

Una comicità che rimane sempre sul confine del demenziale ma con stile, con una certa arguzia. Insomma quando si parla di commedie americane dal tono di parodia, con battute spavalde, anche dal punto di vista sessuale, sboccate e triviali, vengono in mente grandi porcherie come 3ciento, disaster movie, ecc. Qui invece la parodia assurge a personaggio credibile e anticonvenzionale.

Da questo punto di vista sono esemplificative le battute in cui si esce fuori dal film, in cui il protagonista per dirle deve riconoscere di essere solo un personaggio di un movie. Questa surrealità, questa irriverenza sono la forza di questo Deadpool.