DEADPOOL regia di Tim Miller

ragefast     6½ / 10  07/08/2016 14:04:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una discreta pellicola che beneficia sicuramente del tocco di originalità in più rispetto ad altri spin-off e sequel (anche se forse, a tratti, eccessivo).

Note stonate sicuramente gli antagonisti, che mi sono sembrati poco carismatici e molto "finti", il che vale in parte anche per i due X-Men a supporto di Deadpool. Non escludo che questa mia sensazione sia anche conseguenza del doppiaggio, diciamo non tra i migliori.

Invece bravo Ryan Reynolds nei panni del protagonista, un ruolo peraltro non facilissimo e ampiamente diverso da quello che aveva ricoperto diversi anni prima nel film su Wolverine. A tal proposito, peccato solo che si sia creata un po' incongruenza (o almeno, cosi mi è parso) tra lo stesso personaggio di Deadpool in due film diversi a distanza di cosi pochi anni: da antagonista sotto il controllo di Stryker con la bocca cucita e poteri di tutti gli X-Men a chiacchierone che scappa dal laboratorio con la sola capacità di rigenerarsi e con desiderio di vendetta verso il responsabile dell'operazione.

Nel complesso un film passabile che consiglierei solo agli appassionati del genere.