DEADPOOL regia di Tim Miller

_Hollow_     7½ / 10  22/02/2016 21:37:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel marasma delle trasposizioni Marvel, Deadpool è al tempo stesso un sospiro di sollievo e deja vù.
Deja vù perché la solfa è sempre la stessa: passato da dimenticare, romance, "origini" che lo interrompono, lieto fine.
Sta di fatto che, al contrario di molte delle loro *******te, è tutto molto divertente. Insomma, Deadpool è, più o meno, Deadpool. Se il personaggio non piace, ma statevene a casa. Altrimenti le trovate comiche (e in inglese, ovviamente, renderebbe decisamente meglio: nella nostra lingua si perdono molti giochi di parole e doppi sensi) fan ben soprassedere la pochezza di tutto il resto.
Mi spiego meglio: per essere un film di supereroi, tutto ciò che solitamente ha a che fare con quest'ultimi è secondario. La sceneggiatura è risibile, gli effetti speciali e le scene d'azione pure (non tanto per la qualità, quanto per la quantità). Il personaggio stesso ci scherza sopra ("Wow, this is such a big house, but I only ever see the two of you here. It's like the studio didn't have enough money for any more X-Men..."), rompendo la quarta barriera come suo solito.
E il bello è che sai o ti rendi conto esser così, cioè un film a basso budget (50 milioni ... metà della media del genere, ai livelli di ****** come Elektra) ma girato con buone intenzione.
E Ryan Reynolds/Deadpool tira frecciatine pure riguardo a questo, con quel "basta che non sia un costume verde", quello dell'ennesima ciofecata toccata a lui da interpretare, Lanterna Verde.

Il voto magari è alto, ma è "di genere". Tra la roba Marvel, Deadpool è probabilmente il miglior prodotto di sempre insieme ai Guardiani della Galassia.
Se interessa, andate a vederlo ... e aspettate fino alla fine, come al solito!