DEADPOOL regia di Tim Miller

Elmatty     9 / 10  06/03/2016 17:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo ancora a quello che ho visto.
Un film Marvel (di conseguenza targato Disney) dove c'è una pesantissima e pungente volgarità, dove scorre il sangue tanto da arrivare allo splatter, dove ci sono addirittura punte di sesso.
Altro che l'azione degli Avengers fine a se stessa oppure alle battutine di bambino delle medie di Tony Stark.
Deadpool è un film che segnerà per sempre i film sui supereroi semplicemente perché è...Deadpool.
La cosa che balza all'occhio di questa pellicola è il grandissimo pregio di non prendersi troppo sul serio, anzi...Non si prende per niente sul serio.
Ed ha il grandissimo pregio di abbattere la grande ed indistruttibile barriera che si crea tra il pubblico e il film: Deadpool la distrugge rivolgendosi direttamente a noi con la sua sfrontatezza ed il suo modo di fare, tanto che ci viene letteralmente il tifare per lui.
Tantissime le citazioni messe in campo e le prese in giro nei confronti del merchandising Marvel.

Per non parlare del personaggio in se, con tantissime sfaccettature nascoste dietro al suo modo di fare strafottrente e menefreghista.
Di per se la storia non è così originale, anzi rispecchia il classico schema dei film sui fumetti ma le battute pungenti sovrastano di fatto la storia in se.
Ryan Reynolds è semplicemente fantastico, sembra che il ruolo sia stato cucito su di lui.
Anche i vari comprimari se la cavano davvero bene.
Il reparto tecnico è ineccepibile nonostante si tratti di un film a "basso" budget rispetto ad altri Marvel.
Insomma ci troviamo davanti ad un film che spiazza, che diverte in maniera volgare ma senza essere stupido, che prende una direzione del tutto inaspettata.
Magari se i film sui supereroi fossero così privi di filtri.
Molto consigliato.
Ah, aspettate la fine dei titoli di coda come sempre, non ve ne pentirete affatto :-)
Rollo Tommasi  10/06/2016 14:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male il film, me lo sono goduto e ho riso in modo esagerato in alcune scene ma...nessuno si è accorto che non ha senso l'animosità vendicativa di Deadpool??
Wade stava per morire di cancro e si sarebbe consumato tra atroci sofferenze se non fosse stato sottoposto a quel programma mutante che lo guarito, non senza sofferenze, ma per essere restituito alla vita con un corpo tonico, immortale pronto per contraccambiare l'amore della sua bella Vanessa!
Si voleva vendicare del russo perchè era stato sfigurato??
Questo ho scritto nello spazio Spoiler della mia recensione (voto 7).
Non è tanto l'esageratissimo ricorso allo humour nero che ne abbatte il voto, ma la stessa trama contraddittoria.
Deadpool dovrebbe ringraziare il russo al posto di perseguitarlo (costringendolo a rapire Vanessa)!