ZOOTROPOLIS regia di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush

GreatJohn96     7 / 10  18/10/2020 13:29:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Zootopia", classico Disney del 2016. Chiariamo fin da subito che i contesti con società composte da animali antropomorfizzati sono stati rivisitati infinite volte nel mondo dell'animazione, soprattutto tradizionale e nell'immaginario collettivo (soprattutto da parte della casa in questione), ma qui ci ho vosto qualcosa in più. Finalmente abbiamo un worldbuilding molto promettente nel contesto per cui valga la pena alzarne l'interesse: in primis, molto riuscita la società animalesca in cui vi sono le varie divergenze tra le infinite famiglie di specie, la città protagonista inoltre è meravigliosamente realizzata, tale da sembrare anche piuttosto reale. Per il resto, molto simpatici i due protagonisti, davvero interessante la storia (geniale l'idea di farla passare per un giallo) e mai come in questo caso, davvero azzeccate le tematiche di fondo. Non a caso, nonostante per una volta non ci sia un vero e proprio villain di base, l'interesse lo fanno proprio queste ultime, geniale.