CENTRO DELLA TERRA: CONTINENTE SCONOSCIUTO regia di Kevin Connor

DankoCardi     6 / 10  17/02/2022 13:22:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La casa di produzione britannica Amicus, specializzata principalmente in horror, ebbe la buona intuizione di realizzare una serie di fanta-pellicole tratte dai romanzi di E.R. Burroughs di cui questa è la seconda, tutte dirette da Kevin Connor. Certo, le ingenuità non sono poche: la trama è quella delle avventure vissute in seguito ad un viaggio al centro della terra con un eroe impavido alla Flash Gordon a cui riesce tutto e che i nemici non sfiorano nemmeno (tra l'altro interpretato da un poco carismatico Doug McClure), i mostroni plasticosi sono più finti di un gonfiabile da spiaggia ed il personaggio del professore, con le sue uscite e le battutine, diviene subito odioso (da un attore come Peter Cushing questa caduta di stile non me la aspettavo proprio). Tuttavia le scenografie sono suggestive e cariche di un gusto retrò che ci riporta al buon vecchio cinema di una volta realizzato più con il cuore che con i soldi; gli amanti dell'avventura non rimarranno delusi dato che l'azione e le battaglie sono continue. E poi la bellezza di Caroline Munro da sola vale mezzo film! Anche se un pò a fatica per me arriva alla sufficienza.