THE ABANDONED regia di Eytan Rockaway

topsecret     5½ / 10  23/03/2016 19:24:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccola premessa per chi di dovere: la trama riportata nella scheda è sbagliata ed appartiene al film THE CURSE OF DOWNERS GROVE. Riporto di seguito la trama corretta che è questa:

Julia Streak è una giovane donna che cerca di riprendere in mano la sua vita. Accetta di lavorare come guardia di sicurezza notturna per conto di un lussuoso complesso residenziale. Il suo compagno di lavoro è Cooper, e man mano che la notte avanza, strani accadimenti iniziano a verificarsi, ma Julia non capisce se sono reali o se sono soltanto frutto della sua immaginazione.

Detto ciò, THE ABANDONED non è un prodotto che fa dell'originalità il suo punto di forza, ma nonostante sia un thriller dalle spesse venature soprannaturali e psicologiche che gioca con questi elementi in maniera forse fin troppo enfatica, riesce a farsi forza di un'atmosfera claustrofobica e tensiva convincente, regalando così una visione interessante che non annoia e mantiene lo spettatore in attenzione per quasi tutta la durata. Scade un po', a mio parere, nel finale dove cerca di colpire con un colpo di scena che invece risulta abbastanza incolore e privo di grande fantasia.
Bene i protagonisti e l'ambientazione.
Guardabile ma senza pretese poichè è ben lontano dall'offrire qualcosa di nuovo.