BACKTRACK regia di Michael Petroni

Attila 2     7 / 10  08/07/2017 13:12:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller psicologico che coinvolge e lascia con il fiato sospeso.Adrien Brody vive tormentato da due eventi del passato,uno per essere il colpevole di un incidente ferroviario,l'altro per la morte di sua figlia.Gia' con queste due tragedie dovrebbe essere lui a essere in analisi e non fare lo psicologo.Ma riesce a farlo ma quando si accorge che i suoi pazienti sono i fantasmi dell'incidente ferroviario causato da lui anni prima,decide di tornare al suo paese e fare chiarezza.La persona che parla con i fantasmi lo abbiamo gia' visto nella serie Ghost Whisperer e ne Il sesto senso,ma mentre nel secondo questa cosa era proprio il colpo di scena finale,qui il protagonista lo usa come "ponte" per arrivare al colpo di scena finale,che e' ben congegnato e che riguarda non solo la sua vita ma quelle di altre persone.Il film e' fatto molto bene,fotografia quasi sempre scura e misteriosa personaggi che esprimono bene il dramma che hanno vissuto con flashback ripetuti che ogni volta aggiungono dettagli fondamentali per arrivare alla soluzione.L'ho trovato molto interessante e convincente