LEATHERFACE - IL MASSACRO HA INIZIO regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury

Samusgravato     6½ / 10  05/08/2021 13:25:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film nella media.
Visto il soggetto forse si poteva ricavare qualcosa di piú (avrebbe avuto piú senso narrare l'infanzia di leatherface in mezzo ad una famiglia disfunzionale e problematica, piuttosto che fare una specie di road movie splatter a tratti poliziesco, e sarebbe stato anche ben piú disturbante e malato narrare della sua crescita in mezzo a tutto il lerciume della sua famiglia), il film é tutto sommato lineare e scorre tutto sommato bene, é narrativa ente valido ed é sanguinoso come dovrebbe essere ogni film di questa saga, eppure manca qualcosa.
Forse quel che non torna é come Leatherface possa aver assunto una corporatura del genere dopo gli eventi di questo film, e sopratutto, come possa essere la stessa persona visto che leatherface é un ritardato che uccide chi gli capita, non ha una vera e propria logica.
Tutto sommato lo sviluppo del personaggio di Leatherface non é male, viene sviluppato bene, eppure non ci cozza tanto con la saga.
Poi troviamo i soliti cliché.
Però intrattiene ed é sicuramente meglio del l'orribile non aprite quella porta 3d