LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT regia di Gabriele Mainetti

Attila 2     6½ / 10  28/03/2017 12:00:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non do' di piu' perche' mi aspettavo una cosa diversa.Non un'americanata con effetti speciali e il protagonista che vola e salva il mondo ma sicuramente che si vedesse piu' azione e che i superpoteri venissero messi piu' in evidenza.Invece rimangono sullo sfondo e come tema principale ci viene dato,come in molti film italiani,il dramma e la storia d'amore.Temi sociali che ormai vengono utilizzati in tutto il nostro cinema.Il dramma di una ragazza che ha subito abusi e che ha perso la madre rinchiudendosi,per non soffrire,nel suo mondo di fantasie con con uomini con la spada di fuoco e il protagonista che per lei e Hiroshi di Jeeg robot d'acciaio.Il protagonista che e' un personaggio che non crede piu' in nulla costretto a fare il piccolo delinquente per tiurare avanti ma che trova in questa ragazza l'amore e una ragione per la quale redimersi,il criminale vero,il cattivo un po' pazzo che asssumera' anche lui i super poteri diventando l'antagonista di "Jeeg" in una soera di "revisione di "Unbreakable".Ma alla fine piu' che un film di supereroi e' un film sul disagio sociale che vivono molte persone nel mondo d'oggi dove solo una persona con un supercarattere e che sa superare le difficolta' puo' venirne fuori e aiutare gli altri ad uscire da questa situazione.I superpoteri come metefora della volonta' e della forza interiore e dell'amore.Vedibile ma diverso da quello che mi aspettavo.