LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT regia di Gabriele Mainetti

Strix     9 / 10  04/03/2016 02:11:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo tipo di film, in Italia, va spinto.

E' qualcosa di diverso dal solito, proprio come fu "il ragazzo invisibile" di Salvatores. Con la differenza che qui siamo di fronte a un'opera che può segnare l'inizio di un nuovo ciclo per tutto il cinema italiano.
Perchè LCJR è la prova che noi le idee ce le abbiamo, il talento pure; ci mancano solo i mezzi e le possibilità, se "loro" si decidono a tirar fuori i soldi, possiamo riportare il cinema nostrano a un livello degno, perlomeno all'altezza dei cugini spagnoli e francesi che per il momento stanno qualche spanna sopra.

Chiaramente il film non è esente da qualche pecca, ma nel complesso è sicuramente qualcosa di insolito a livello registico, buono a livello di trama con un'ottima performance dei 3 attori principali.
Jolly Roger  04/03/2016 09:12:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pienamente d'accordo.
Credo come te che un film così vada spinto e mi piacerebbe che moltissimi andassero al cinema a vederlo.
Forse i risultati invoglierebbero a scommettere di più e a produrre / finanziare altre cose come questa, che per noi (oggi) sono una novità
ciao