LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT regia di Gabriele Mainetti

InvictuSteele     8 / 10  09/03/2016 13:02:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film imperdibile perché è una ventata di freschezza nel misero panorama cinematografico italiano, molto violento e drammatico e dove viene tralasciata l'ironia forzata tipica dei supereroi della Marvel. Qui siamo di fronte a un supereroe di periferia, volgare, rozzo, depresso, che vive da reietto nel quartiere più degradato di Roma. Santamaria e Marinelli si confermano grandi attori, seppur facilitati dal dialetto, e Mainetti dirige benissimo. Ora, non mi va di scendere nei particolari tecnici, comunque ottimi, vi basta sapere che questo film è italiano, ma non è il classico film italiano, poiché aggiunge qualcosa, è coraggioso e per questo va sicuramente premiato. Non a caso, Mainetti ha faticato a trovare finanziamenti da parte dei produttori, l'Italia è il paese delle commedia volgare o del dramma isterico-borghese da almeno 25 anni, il cinema è più che morto, l'arte è deceduta da tempo in questa mediocre società. Mainetti ha cercato finanziamenti altrove ed è stato coraggioso perché ha creduto nel progetto. Ha avuto ragione. Che questo sia da monito per i nostri produttori del ca@@o che stanno rovinando la cultura italiana e che sia un punto di partenza per ricominciare a costruire il nostro cinema con idee nuove. Che sia da esempio.
kadhia  09/03/2016 13:14:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente d'accordo con te sotto ogni punto di vista!