LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT regia di Gabriele Mainetti

CyberWYX     7 / 10  17/03/2016 17:06:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente un buon film italiano, a tratti divertente, raramente esaltante, senza troppe pretese ma si fa seguire molto bene.

Innumerevoli i richiami al cinema tarantiniano, ai fumetti e ad una delle serie più belle di Nagai, una buona miscela che comunque acquista una personalità tutta sua.

Gli elementi tipici di un fumetto Marvel sono presenti, ed acquistano novità per l'originalissimo punto di vista borgataro dato il film si svolge tutto a Torbella monaca con qualche salto in altri famosi posti romani e i dialoghi sono quasi tutti in parlata romanesca.

Sono curioso di sapere come verrà giudicato in America :)
ferzbox  17/03/2016 17:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che altro bisogna vedere se in America lo portano e come lo doppieranno, considerando che, a quanto pare, il dialetto romano è ben presente.....certo, dipende anche da quanto è importante il dialetto....se non è importante si tratta di un elemento poco necessario alla distribuzione internazionale di una pellicola....il che mi darebbe da pensare; non è mai un buon segno questo ;-)

bandidu  31/03/2016 19:11:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In america il doppiaggio praticamente non esiste,se non per i film d'animazione. Se arriverà lo vedranno in lingua originale coi sottotitoli.
Mic Hey  26/03/2016 20:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo.. gli Americani non ci dormivano la notte aspettando questo film !
Suvvia.. poi magari il film è davvero bello non so.. devo vederlo