LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT regia di Gabriele Mainetti

stef123     6½ / 10  27/04/2016 08:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un cattivo psicopatico (sicuramente de' à lazio) vede i suoi piani intralciati da un inconsapevole superman (ma non ancora eroe e sicuramente ex de' à roma).
La bella (guarda caso spiaccicata a Illary Blasi) porta verso il bene il nostro super eroe (un riferimento alla vita der pupone?).
Egli riuscirà a sventare un attentato durante il derby (organizzato dallo psicopatico laziale nella curva de' à roma), malgrado l'assoluta inettitudine della polizia (che guarda caso ha gli stessi colori de' à lazio).
Si capisce già che ci sarà un sequel dove il nostro Jeeg Robot farà qualcosa di bene sempre per à maggica (Roma calcio e la sua città).
Regia di ottimo livello, con buoni ritmi e soluzioni innovative per il cinema italiano - voto 8.
Sceneggiatura piena di buchi ed incongruenze (quelli della Marvel ci stanno più attenti)- buoni i dialoghi - voto 5.
Attori mediamente di buon livello con una grande prova del cattivo (luca marinelli)- voto 6,5.
djciko  02/05/2016 11:46:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai il calcio in testa :)
ce lo vedi tu, il regista non ci ha pensato neanche due secondi, a tutto cio' che citi.
stef123  03/05/2016 14:40:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché lo conosci il regista? a Roma sono tutti intrisi di calcio. è normale.
facci caso, allo stadio non c'è una bandiera della Lazio- eppure era un derby! (non sono tifoso né della Roma né della Lazio).
e ci sarebbe altro: il cattivo ha una capigliatura assai simile a quella di Simone Inzaghi di quando era bomber della Lazio (ora attuale allenatore).
gli altri cattivi sono casalesi- dopo Lazio e Juventus la tifoseria più nemica della Roma è quella del Napoli.
infine Santamaria scimmiotta la camminata di Totti nel suo personaggio.
billieray  03/05/2016 22:17:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un super eroe che quasi violenta una squilibrata nel bagno e poi ammazza il cattivo dicendogli "zingaro de *****"