VANILLA SKY regia di Cameron Crowe

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot     4 / 10  24/09/2004 08:30:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesima variante sul tema del giovane ricco senza scrupoli e senza sentimenti che, in seguito a incidente o ad altra generica s****, finisce per riscoprire il vero senso della vita e balle varie.
Il senso rimane questo anche se il film è condito in salsa fantascientifica con la storia (traballante) dell'ibernazione.
Snervante la parte centrale, incentrata sulle turbe del bel Cruise legate al perfetto aspetto del suo faccione (guardate Elephant Man).
Per il resto l'operazione:
prendi un bel film e aggiungici 3 attori famosi -> verrà sicuramente un capolavoro
è sicuramente fallita.
Mediocre la marchetta dei R.E.M.
641660  06/12/2004 11:55:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei freddo come una lastra di ghiaccio nell'analisi...
Se non entri nelle storie dei personaggi con il cuore tutto si ridurrà sempre ad un qualcosa di mediocre.
Quindi, voto al tuo commento:
9 Analisi critica
5 Sensiblità e Coinvolgimento emotivo
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/12/2004 12:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono "entrato nella storia dei personaggi con il cuore" nel caso del film di amenabar, questo remake invece non mi ha trasmesso niente, mi spiace averti congelato!
Aliena  07/03/2005 15:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo di amarti...
641660  02/10/2005 04:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
641660  27/12/2004 14:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente scherzavo!
...Non credo tu sia superficiale!
...Solo che mi piace usare frasi ad effetto, e qui la battuta del galleggiamento ci stava bene...
Ciao!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/12/2004 17:16:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capisco la battuta ma può valere tanto per il mio commento quanto per il tuo, no?
Per cui 1-1, palla al centro.
641660  27/12/2004 14:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una ultima cosa...
Credo che il giudizio su "Vanilla Sky" e su "Apri gli occhi" sia fortemente condizionato sul quale si veda prima...
Che Vanilla Sky sia la fotocopia è un dato di fatto...ma se questo fosse veramente determinante quanti film credi che abbiano diritto di essere considerati originali?!?...non sono quasi tutti tratti da libri o altri input?!?
Che a voi turba se l'input per un grande film venga da un libro, dal teatro, dalla cronaca piuttosto che da un altra pelliicola?!?
...Che devo andare a votare il Signore degli Anelli 1 - 2 - 3 con dei 4 solo perchè lo hanno fatto uguale al libro?!?
;)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/12/2004 17:15:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che c'entrano i libri, questa è una fotocopia dell'altro, non è "ispirato a" e a me piace + l'altro, questo è finto e patinato, era piaciuto l'altro, mettiamoci cruise, andrà ancora meglio, no!
Forse vedendo prima l'altro si ha una sensazione diversa ma chi se ne frega se c'è un' alfa 33, se c'era una porsche ti andava bene?
641660  27/12/2004 11:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...leggi il mio commento su quel film da oratorio...
E anche se potrai dire lo stesso di me beccati questo:" Tu non sei superficiale,tu galleggi! "
...Ricordi la storia del porgi l'altra guancia? :) ...