VANILLA SKY regia di Cameron Crowe

markc24     8 / 10  13/01/2005 12:19:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di difficile collocazione e soprattutto di difficile interpretazione, specialmente per l'utente medio, con una parte centrale ai limiti del delirio, buono Cruise, forzata Penelope Cruz, ottima invece Cameron Diaz, strano da vedere in una parte così tenera Kurt "Big Trouble" Russell.
Un film che sicuramente divide e suscita commenti contrastanti, chi lo odierà a morte e chi lo amerà alla follia. Non sono d'accordo con chi lo stronca priori per il fatto di essere un remake, va visto e commentato oggettivamente tenendo sì in considerazione il fatto che non si tratta di una trama originale, ma valutandolo comunque come una pellicola a sé. In fondonon è certo la prima volta, ben più illustri registi hanno già agito in questa maniera ottenendo comunque risultati memorabili (Cape Fear di Scorsese è un lampante esempio di come poter fare di un remake un ottimo film), o devo dedurre che è tutta una congiura ai danni del povero(?) Cruise?!?
Personalmente non sono nella condizione di poter operare un confronto con l'originale "Apri gli occhi" di Amenabar, in quanto reo di non averlo ancora visto, ma Vanilla sky rimane per me un film in grado di regalare forti emozioni per la sua intera durata, ben recitato, ottimamente diretto e con una colonna sonora sicuramente indovinata e ben amalgamata nel film, non mi aspetto che possa piacere a tutti come molti altri film tra l'altro, e anche la mia stessa recensione è del tutto opinabile, ma del resto i gusti sono gusti, o no?
641660  16/02/2005 23:31:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggi la mia recensione di "Apri gli occhi"...se vuoi vederlo guardalo...ma se riesci ad arrivare alla fine avrai i miei complimenti!
Sembra, ti giuro, il remake di Vanilla Sky fatto dai ragazzi dell'oratorio...Lo so, lo so che invece è Vanilla Sky ad essere la copia...ma il fatto è che il film di Amenabar è proprio inguardabile...