VANILLA SKY regia di Cameron Crowe

Scuderia2     8 / 10  28/05/2011 10:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio un sogno in cui guidi una Ferrari 250 GTO in una Time Square deserta o meglio la realtà con la macchina di Bullit e la folla che ti invidia?
Meglio la realtà:la Ferrari era una Datsun camuffata.

Specchio,specchio delle mie brame.....

Au revoir.

Meglio un sogno lucido che diventa un incubo o meglio la realtà opaca che diventa sogno?
Meglio la realtà...ma se avesse firmato anche la Regina Cattiva?

Vanilla Sky.
White Snow.
Il_Colonnello  05/07/2011 23:28:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando non si è in grado di fare macchine come le Ferrari, si copiano agli altri, pur di non mettere le schifezze americane! ;)
Scuderia2  15/07/2011 11:23:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le intenzioni erano ottime.La produzione o il regista o Tom Cruise stesso volevano a tutti i costi la Ferrari Gto del '65 (intenditori,per me è la più bella auto di sempre).Il problema è che i possessori dei 2 modelli esistenti negli USA non la concessero per le riprese.Si decise quindi di adottare,oppurtanamente ritoccata, una Datsun/Nissan 270 che si prestava esteticamente.E il risultato devo dire che è eccellente.
Concordo che le auto americane in generale non possono competere con le supercar italiane anche se qualche bel mezzo va ricordato:la suddetta Ford Mustang Gt390 di Steve McQueen e la Ford Gt (riedizione della Gt-40 plurivittoriosa a Le Mans neggli anni '60) ,un vero gioiello.
Il_Colonnello  13/08/2011 02:21:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè ovvio, qualche modello l'hanno azzeccato nel corso degli anni... Ma a dimostrazione del fatto che non possano competere con le sportive italiane, è che è possibile contare le loro eccellenze sulle dita delle mani (o forse ne basta una) ;)